SERVIZIO DI SOSTEGNO RIVOLTO AGLI ANZIANI

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI
Visto il progetto di Servizio Civile “ Un Aiuto Concreto 2017” cod. progetto NZ06876, settore: Assistenza – Area Anziani, promosso dal Comune di Polizzi Generosa, nel quale sono impiegati n. 7 volontari.
Considerato che rientra negli obiettivi del progetto migliorare le condizioni di autonomia personale e soddisfare i bisogni primari e relazionali degli anziani;
RENDE NOTO
Ai cittadini residenti nel Comune di Polizzi Generosa , in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, che possono presentare con decorrenza immediata istanza per beneficiare del servizio compagnia e disbrigo pratiche per l’anno 2019.
Per l’ammissione al servizio occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. Avere compiuto 65 anni alla data di scadenza dell’avviso pubblico;
2. Trovarsi in oggettive situazioni di non autosufficienza, anche parziale e senza adeguato supporto familiare;
3. Essere residente nel Comune di Polizzi Generosa;
4. Non beneficiare di altri servizi;
L’istanza deve essere presentata su apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali di questo Comune presso l’ufficio protocollo entro il 30 gennaio 2019, corredata da documento in corso di validità.
A seguito della presentazione delle istanze, l’Ufficio Servizi Sociali redigerà apposita graduatoria, in ordine decrescente di età.
Per ulteriori informazioni e per ritirare il modello di domanda gli interessati possono rivolgersi all'ufficio servizi sociali del Comune o consultando il sito del Comune alla pagina: www.comune.polizzi.pa.it
Polizzi Generosa li 15/01/2019

Il Responsabile dell’Area