Comunicato nuovo sito Web

Il Comune di Polizzi Generosa ha il piacere di annunciare ai cittadini ed a tutti i visitatori che dal 1 dicembre 2014 sarà attivo il nuovo sito internet: un restyling completo del vecchio sito, un'esigenza riscontrata che ha portato verso un portale più semplice e di gradevole fruizione.

E' stata rinnovata l'immagine online dell'Ente grazie ad una grafica più contemporanea e leggibile, il nuovo sito ha come obiettivo diventare uno strumento utile nella comunicazione verso i Cittadini ed i visitatori attraverso la semplicità d'uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse.

È stato ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, strutturato su tre principali sezioni (La Città, Il Comune, Per il cittadino) il sito punta a fornire informazioni dettagliate per informare il cittadino ed orientare il visitatore a vivere la città. Sono state inserite informazioni sulle radici della nostra comunità, sulla storia, gli eventi e la ricettività che offre il nostro territorio.

Nella progettazione e realizzazione l'obiettivo primario è stato quello di ottenere la migliore fruibilità del sito internet, il quale, almeno per i suoi contenuti istituzionali, rispetti le seguenti caratteristiche: Accessibilità, Usabilità, Ricchezza di informazioni e contenuti, Aggiornamento puntuale.

L'aspetto importante che si nota nel nuovo sito del Comune di Polizzi Generosa è la realizzazione di diversi percorsi di navigazione. Sono stati studiati in modo da permettere un modo più facile per il reperimento delle informazioni anche per chi non conosce l'organizzazione comunale.

Vi invitiamo a visitarlo e a effettuare eventuali segnalazioni ; "Più che un traguardo un punto da cui partire, averlo pensato, averci lavorato in questi mesi ed infine arrivare alla pubblicazione è fonte di grande soddisfazione.

"Il nuovo portale del Comune di Polizzi Generosa è nato con l'obiettivo di creare un nuovo canale improntato alla Trasparenza a e diffusione delle informazioni per tutti i cittadini.

Ringraziamenti

Sono tante le persone che meritano un ringraziamento per aver dimostrato una incredibile pazienza e spirito di collaborazione: gran parte dei contenuti sono frutto del lavoro e della passione dei dipendenti del Comune che hanno collaborato attivamente fornendo le informazioni, i materiali e i loro suggerimenti.

Il Servizio Informatico