Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/1220

Prot. n°387/19 del 25/10/19

Alla cortese attenzione
dei Sindaci
dei Comuni soci
LORO SEDI

OGGETTO: Albo dei Produttori agricoli, dei Trasformatori e dei Commercianti di prodotti agroalimentari madoniti_Invio info su normativa

Gent.ma/o Sindaco,
facendo seguito alle ns note precedenti sull'Avviso pubbl. per la costituzione dell'Albo dei produttori, trasformatori e commercianti di prodotti agricoli ed agroalimentari madoniti mediante la presente si invia – sperando di fare cosa gradita – una informazione normativa che, nella logica della semplificazione procedurale ed amministrativa, puo’ aiutare nel perseguimento degli obiettivi del Piano del Cibo soprattutto nel caso di gestione interna del servizio di refezione scolastica.

Nel dettaglio,
Art. 17-bis. (Altri appalti esclusi) D.lgs 50/16
1. Le disposizioni del presente codice non si applicano agli appalti aventi ad oggetto l'acquisto di prodotti agricoli e alimentari per un valore non superiore a 10.000 euro annui per ciascuna impresa, da imprese agricole singole o associate situati in comuni classificati totalmente montani di cui all'elenco dei comuni italiani predisposto dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT), ovvero ricompresi nella circolare del Ministero delle finanze n. 9 del 14 giugno 1993, pubblicata nel supplemento ordinario n. 53 alla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 141 del 18 giugno 1993, nonché nei comuni delle isole minori di cui all'allegato A annesso alla legge 28 dicembre 2001, n. 448.
Si conferma la ns disponibilità per ogni chiarimento ritenuto necessario.

IL VICE PRESIDENTE GAL ISC MADONIE
F.to Enza Pisa