Avviso sensibilizzazione rispetto norme codice della strada

AVVISO
Si porta a conoscenza degli utenti della strada che è volontà dell’amministrazione comunale affrontare e cercare di risolvere definitivamente la persistente situazione di criticità circa i parcheggi.
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini e soprattutto degli esercenti in merito alla continua e ripetuta inosservanza della segnaletica stradale relativa ai divieti di sosta e zona disco orario, in prossimità delle attività commerciali, al fine di garantire ai clienti la possibilità di trovare parcheggio per potervi accedere.
I commercianti, a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, sono di fronte ad una crisi e se a questo si aggiunge la difficoltà dei propri clienti a trovare parcheggio, la situazione diventa sempre più gravosa.
Pertanto si invitano gli automobilisti ad osservare la segnaletica stradale al fine di non intralciare la circolazione e di evitare che gli Agenti di Polizia Municipale siano costretti a sanzionare, secondo le norme previste dal Codice della Strada.
Confidiamo nella sensibilità e nella disponibilità dell’intera comunità, certi che con la collaborazione di tutti si possa districare il problema.
Polizzi Generosa, 18/11/2020
Il Responsabile del Servizio di Polizia Municipale