Rigenerazione Edilizia. Intesa Comune Polizzi Generosa e ITS for Sicily Ltd.

“Vitti a tia” - Parte la promozione di Polizzi Generosa per la rigenerazione edilizia. Grazie per la collaborazione a Ursula e Maximilian Costa e Daniele Urso
Questo breve, quanto intenso ed emozionale video, è stato realizzato con l’amore di una nutrice verso le cose care per far innamorare della magia che si respira tra i vicoli, le strade, le case, i monumenti, i palazzi, la nebbia i paesaggi, le suggestioni e i sapori di questa antica e nobile città demaniale.
Il video si prefigge di promuovere la realtà di Polizzi Generosa a seguito dell’intesa sottoscritta tra il Comune e la società ITS for Sicily Ltd, con sede a Londra (GB). L’intesa mira a sviluppare iniziative volte ad individuare, selezionare, acquisire e ristrutturare immobili sfitti o abbandonati del centro urbano di Polizzi Generosa attraendo, a tal fine, investimenti esteri finalizzati alla riqualificazione immobiliare ed alla creazione di nuove modalità di fruizione.
Chiunque fosse interessato può segnalare direttamente alla società ITS for Sicily Ltd la disponibilità di un proprio immobile, compilando l’apposito form sotto indicato sulla base del quale si avvierà una diretta interlocuzione fra la stessa società e il proprietario.

Vai al form da compilare

Un grazie particolare agli Autori per aver condiviso gratuitamente l’iniziativa promozionale del Comune: Ursula e Maximilian Costa per le foto e il montaggio; Daniele Urso per la canzone “Quannu viru a tia” del gruppo musicale i Beddi – Musicanti di Sicilia e alla Fondazione "PG5cuori".

AVVISO
Oggetto: rigenerazione Edilizia. Intesa Comune Polizzi Generosa e ITS for Sicily Ltd.
Si rende noto che con delibera di Giunta n. 126 del 29 ottobre 2020 è stato approvato il protocollo d'intesa con la società ITS for Sicily Ltd, con sede a Londra (GB), per la promozione e l'attrazione di investimenti esteri a carattere immobiliare e di riqualificazione del territorio. •
L'intesa mira a sviluppare iniziative volte ad individuare, selezionare, acquisire e ristrutturare immobili sfitti o abbandonati del centro urbano di Polizzi Generosa attraendo, a tal fine, investimenti esteri finalizzati alla riqualificazione immobiliare ed alla creazione di nuove modalità di fruizione.
Polizzi Generosa, 28 gennaio 2021

Gandolfo Librizzi