Polizzi Generosa: un libro per ragazzi che racconta le bellezze del paese madonita

A Polizzi Generosa, giovedì 10 agosto 2017 alle ore 19, nell’ambito della Settimana dell’Arte e degli Artisti, in Via Carlo V, nell’incantevole scenografia di Palazzo Gagliardo, una delle dimore storiche del territorio, sarà presentato il libro: Polizzi Generosa illustra ai ragazzi, di Miriam Cerami, testo in collaborazione con Gandolfo Sapienza. Nel progetto editoriale, sostenuto dall’amministrazione comunale di Polizzi Generosa, edito dalla Ducezio edizioni e curato graficamente da Gaetano Benigno, la dea Iside, personaggio mitico-autoironico, accompagna il lettore ad esplorare le numerose bellezze di Polizzi Generosa.

Dopo i saluti di Giuseppe Lo Verde, sindaco di Polizzi Generosa, interverranno padre Giovanni Silvestri, parroco della Chiesa Madre Santa Maria Assunta, Rosario Termotto, studioso del territorio madonita, Antonio Barracato, poeta e autore delle filastrocche inserite nel testo e l’editore Giovanni Purpura. Durante la serata, moderata da Martino Spallino, già dirigente scolastico della scuola secondaria di 1^ grado “G. A. Borgese” di Polizzi Generosa, Cristina Di Giovanni con il suo violino e il gruppo folklorico Polis Isidis di Polizzi allieteranno i presenti con musiche, canti e balli della tradizione.