ADOTTA UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

In esecuzione alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 14 del 28.04.2017 avente ad oggetto “Approvazione regolamento comunale per l'adozione di cani vaganti recuperati sul territorio comunale”

SI RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di adozione dei cani vaganti recuperati sul territorio comunale ospitati presso il canile comprensoriale sito ad Isnello.

il Comune di Polizzi Generosa riconoscendo la funzione sociale dell’affidamento di cani randagi, ritiene di incentivarlo concedendo a tutti coloro che adotteranno un cane ricoverato presso il canile comprensoriale di Isnello, un contributo di € 1.500,00 per ogni singola adozione. Il contributo sarà versato in tre rate di € 500,00. La prima entro i tre mesi dall'adozione, la seconda dopo il primo anno e infine la terza rata dopo il secondo anno di adozione previo accertamento delle effettive buone condizioni del cane.
Si otterrà il benessere degli animali che da un destino di abbandono sulla strada e il successivo periodo di restrizione presso il canile, saranno restituiti a un ambiente domestico accogliente.
Tutti coloro che fossero interessati ad adottare un cane ( massimo di nr. 3 cani a nucleo familiare), potranno presentare la richiesta al Comune, compilando l’apposito modulo in distribuzione presso il comune di Polizzi Generosa – Ufficio Protocollo.
Per ogni informazione sulle procedure e gli adempimenti riguardanti l’adozione e la erogazione del contributo, contattare l'ufficio Vigili Urbani del comune di Polizzi Generosa.
Tutte le informazioni, compreso il modulo di richiesta di adozione, sono pubblicate sul sito del Comune di Polizzi Generosa: www.comune.polizzi.pa.it

F.to L'assessore
Lipani Maria

ELENCO ANIMALI OSPITATI NELLE STRUTTURA: