AVVISO PUBBLICO PO FESR Sicilia 2014-2020

per la raccolta di manifestazioni d'interesse preliminari alla formazione di un catalogo di competenze al servizio dell’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI siciliane

La Regione Siciliana, nell’ambito del PO FESR 2014-2020, ha previsto fra le varie azioni un sostegno finanziario agli acquisti di servizi qualificati da parte delle PMI residenti nel proprio territorio. A tal fine, il presente avviso ha l'obiettivo di individuare fornitori qualificati di servizi, ovunque residenti sul territorio regionale, nazionale ed europeo, senza distinzioni di natura giuridica, ma unicamente sulla base del curriculum e delle documentate esperienze professionali.
A seguito della raccolta delle autocandidature, i fornitori di servizi che avranno superato la fase istruttoria saranno inseriti in apposito catalogo, accessibile e consultabile dalle piccole e medie imprese siciliane.

BENEFICIARI
La raccolta di manifestazioni di interesse è rivolta a:
- singoli professionisti con partita IVA;
- studi professionali associati;
- società di persone o di capitali;
- laboratori e centri servizi dotati di personalità giuridica;
- università e istituzioni scolastiche;
- altri soggetti pubblici o privati, con la sola esclusione delle persone fisiche e delle realtà associative senza scopi di lucro.

REQUISITI
Oltre al possesso di partita IVA, i soggetti interessati dovranno documentare di aver svolto, nei 3 (tre) anni solari precedenti quello in cui viene presentata la domanda, almeno 3 (tre) incarichi di consulenza o di servizio per conto di committenti pubblici o privati, per ciascuna delle tipologie di servizio per le quali viene presentata la candidatura. Non vi è un numero minimo di servizi per cui sia obbligatorio candidarsi, ma ogni referenza dovrà essere necessariamente legata in maniera univoca ad un singolo servizio.

DURATA E SCADENZA
L’avviso rimane sempre aperto salvo provvedimenti di sospensione o revoca da parte della Regione.

COME FUNZIONA
La richiesta di iscrizione al catalogo dei servizi di innovazione va inviata, unitamente agli allegati richiesti nel bando, al mezzo PEC al seguente indirizzo:
dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it
e sottoscritta digitalmente, nel rispetto di quanto disposto dal Decreto legislativo n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione digitale), specificando nell’oggetto “catalogo servizi innovazione” e il codice o i codici per cui si avanza la candidatura

Ulteriori dettagli e la documentazione necessaria possono essere prelevati dai seguenti siti istituzionali:

EUROINFOSICILIA.IT

DIPARTIMENTO ATTIVITA’ PRODUTTIVE REGIONE SICILIA

Altro in questa categoria: « CULTURA CREA Piano Regolatore Generale »