Pagamento contravvenzioni

  • Servizio attivo

Il servizio permette il pagamento delle contravvenzioni presso lo sportello comunale


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini

Descrizione

Il servizio permette il pagamento delle contravvenzioni on line sul sito comunale con pago Pa, in alternativa è possibile risolvere il pagamento presentando l'avviso di pagamento, in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio o anche on line con il servizio Home banking del proprio istituto di credito.

Come fare

Il servizio può essere presentato on line tramite il sito del Comune di Polizzi Generosa. Per accedere è necessario autenticarsi tramite il servizio di Identità Digitale SPID o CIE e procedere alla compilazione dei campi richiesti. In seguito alla generazione dell'Istanza, sarà possibile visionare lo stato della prorpia pratica nell'area personale riservata sul sito dell'Ente.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre:

  • essere in possesso del verbale notificato per il pagamento della contravvenzione.

Cosa si ottiene

Pagamento della contravvenzione

Tempi e scadenze

  • Il pagamento sul sito Comunale è immediato.
  • Il pagamento va effettuato entro 60 giorni dal ricevimento del verbale.

Quanto costa

Sul verbale notificato viene indicato l'importo esatto da versare. Qualora si proceda al pagamento nei primi 5 giorni dalla notifica, l'importo da pagare è ridotto con uno sconto del 30%.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente on line

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio di Polizia Municipale

Telefono +390921649691 (vigili urbani)

Telefono +390921551671

pec: poliziamunicipalepolizzi@pec.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri