Il canone è dovuto dal titolare della concessione di occupazione del suolo pubblico.
Descrizione
Il servizio permette di pagare il canone COSAP (Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche). Il pagamento ha scadenza annuale.
Il canone viene applicato a qualsiasi occupazione di suolo pubblico di durata temporanea o permanente realizzata nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati, nelle aree a verde, e, comunque, su suolo del Comune.
Come fare
La richiesta può essere presentata presso l'ufficio tecnico prenotando un appuntamento o, in atlernativa, inviando una mail al protocollo all'indirizzo PEC comune.polizzi@pec.comune.polizzi.pa.it con la documentazione necessaria e indicando come oggetto della mail "Pagamento canone COSAP".
Sarà possibile versare la somma richiesta presso il Comune tramite POS o contanti o in alternativa direttamente online, al momento della richiesta, tramite Pago PA Cliccando qui.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
comunicare l'ubicazione dell'area che si intende occupare o che è già oggetto di occupazione, corredata da eventuale planimetria,
la durata dell'occupazione (temporaneo o permanente) e i metri quadri relativi all'occupazione.
Si richiede, inoltre, di allegare copia di un documento in corso di validità del titolare della concessione di occupazione del suolo pubblico.
Cosa si ottiene
Pagamento del canone COSAP
Tempi e scadenze
Il modello per la finalizzazione del pagamento del canone COSAP viene rilasciato nell'immediato.
Quanto costa
Il Costo è calcolato dall'Ufficio Tecnico sulla base del tariffario vigente come da Regolamento per la disciplina dell'occupazione del suolo pubblico
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le
condizioni di servizio.