“Ciak si gira”. Cominciano le riprese del film voluto da papa Francesco con Martin Scorsese.

dal 17 Giugno 2025 al 22 Giugno 2025

Polizzi condivide il sogno di papa Francesco. “Aldeas, A New Story”, il progetto cinematografico voluto da papa Francesco, arriva a Polizzi per le riprese. Dal 17 al 22 giugno la comunità di Polizzi protagonista al centro della scena per raccontarsi.

Cos'è

E' stato annunciato l’arrivo a Polizzi della troupe del progetto Aldeas Scholas films che da giorno 17 e fino al domenica 22 giugno farà di Polizzi Generosa un set cinematografico a cielo aperto.
Dai bambini agli anziani, dai giovani agli adulti, tutti, ma proprio tutti, nessuno deve sentirsi escluso, saranno i protagonisti della parte del film che si sta girando a Polizzi (e poi anche in Gambia e Indonesia) e che Martin Scorsese ha annunciato a tutto il mondo in occasione della morte del Santo Padre papa Francesco.
Sarà un’esperienza unica nella storia di Polizzi e nella storia del cinema mondiale: le comunità prescelte raccontano se stesse, loro saranno i protagonisti della storia che sarà proiettata a livello mondiale.
Come comunità di Polizzi avremo così la possibilità di raccontare al mondo chi siamo!
Sarà una settimana di rara creazione comunitaria, una rivoluzione cinematografica i cui protagonisti della storia saranno le persone in carne e ossa che vivono a Polizzi.
Insomma, sarà una settimana piena di sorprese e di festa, durante la quale tutta la comunità deve sentirsi coinvolta e partecipe nel condividere insieme il grande sogno di papa Francesco.
Non mancate l’occasione, partecipate. Condividiamo il sogno di papa Francesco di una umanità nuova che vuole essere rappresentato attraverso l’arte del cinema, sotto la maestria di Martin Scorsese.
Ciak si gira.
Le porte sono aperte a chiunque.

A chi è rivolto

Tutti.

Luogo

Chiesa di San Francesco oggi Auditorium Comunale

Piazza S. Francesco, 1, 90028 Polizzi Generosa PA

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025, 08:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri